Didattica a distanza

ART CLASSROOM presso I.C. NOVARO-CAVOUR: percorsi di libertà e creatività alla fine di un triennio

Ricordi di un laboratorio artistico-espressivo inteso come una modalità di apprendimento attivo e integrato, non solo nel senso di sviluppo di manualità tecnica, ma attraverso uno stretto rapporto tra produzione creativa e fruizione delle immagini. Sperimentando e giocando con l’arte tra mosaico-incisione e quadri viventi, gli alunni, assieme all’insegnante, hanno dato vita ad un lavoro di squadra incentrato sullo stimolo artistico-creativo che ha favorito la socializzazione tra gli studenti, nonché l’integrazione degli alunni con difficoltà di apprendimento e di comportamento.

  1. Echi di un percorso artistico-espressivo tra mosaico-incisione e quadri viventi (classe 3D)
  2. Echi di un percorso artistico-espressivo tra mosaico-incisione e quadri viventi (classe 3H)
  3. Echi di un percorso artistico-espressivo tra mosaico-incisione e quadri viventi (classe 3I)
 

Didattica a distanza

Tra Astrattismo, Surrealismo e Pop Art: ricordi di una passeggiata felice nel mondo dell’arte al tempo del Coronavirus (classi 3H, 3D)”

“GIOCARE CON L’ARTE È UNA COSA SERIA!”

Sperimentazione e creatività al tempo del Covid 19: mille maniere artistiche-espressive per mantenere viva la comunità di classe e la relazione tra docente e discente.

  • Dall’astrattismo di Kandinskij alla composizione suprematista di Malevich
  • Dalle “immagini doppie” di Dalì alla poesia cromatica di Paul Klee
  • Dalle geometrie e dai colori di Mondrian all’abito del noto stilista Yves Saint Laurent
  • Dalla giocosità fantastica di Mirò alla pittura dell’inquietudine di Magritte
  • Dal mondo di fiaba di Chagall alla pittura metafisica di De Chirico
  • Dal proprio ritratto in versione “Marilyn” di Andy Wharol alle figure in movimento di Keith Haring

Didattica a distanza

"Aspettando settembre...Ritroviamo i ricordi del nostro primo anno INSIEME!"Gli alunni della prima A-B , scuola primaria, Plesso Novaro a.s. 2019-2020.

VIDEO

Didattica a distanza

Balli Tiktok e Fornite in libera interpretazione delle classi 5 D ed E Scuola Primaria - musiche assemblate dall’alunno Marco Amato - collaborazione di un ex alunno Paolo Di Biase per realizzazione video.

VIDEO

Torna su