Curricolo della scuola

Il curricolo verticale delinea, dalla scuola dell'infanzia alla scuola secondaria di primo grado, un iter formativo unitario, graduale e coerente, continuo e progressivo, verticale e orizzontale, delle tappe e delle scansioni d'apprendimento dell'alunno, conriferimento alle competenze da acquisire sia trasversali, rielaborate cioè da quelle chiave di cittadinanza, sia disciplinari. Predisposto sulla base delle Indicazioni Nazionali per il Curricolo 2012, costituisce il punto di riferimento di ogni docenteper la progettazione didattica e la valutazione degli alunni  dalla Scuola dell’Infanzia alla Scuola secondaria di primo grado.

Indicazioni Nazionali del 2012

Indicazioni Nazionali e nuovi scenari - 2018-19